Rocco Hunt

30.08.2013 00:36

Rocco Pagliarulo, maggiormente conosciuto come Rocco Hunt o ancheHunt Mc (Salerno21 novembre 1994), è un rapper italianoA 11 anni Rocco Hunt muove i primi passi nel mondo dell'hip hop, e in seguito alla partecipazione a varie jam e gare di freestyle arriverà nel 2010 a pubblicare il suo primo EP'A music' è speranz', sotto l'etichetta Dint Records.

Nel 2011 pubblica sotto la Honiro Label l'album Spiraglio di periferia, album ricco di collaborazioni con artisti di fama comeClementino e 'Ntò, che riscuoterà un buon successo nella scena rap underground italiana soprattutto grazie al singolo 'O mar e 'o sole (in collaborazione proprio con il rapper napoletano Clementino) il cui video musicale ha raggiunto più di 6.000.000 di visualizzazioni su YouTube. In seguito al successo di Spiraglio di periferia verrà pubblicata nel 2012 anche una deluxe edition di quest'ultimo contenente quattro tracce inedite.

Nel 2013 il rapper firma per la major discografica Sony BMG e comincia a registrare pezzi per un nuovo album che si intitoleràPoeta urbano e che sarà prodotto interamente dal beatmaker Fabio Musta